Si parla tanto di innovazione del settore immobiliare: piattaforme, software, marketing immobiliare e chi più ne ha più ne metta… ma quali sono le agenzie realmente innovative? Chi ha il coraggio di mettersi veramente alla prova?

Parliamo della presentazione dell’immobile: chi più dell’agente è in grado di rappresentare al massimo e valorizzare una casa? Anni e anni di esperienza sul campo, la conoscenza del settore e della psicologia delle persone l’agente è il massimo quando si tratta di presentare la casa.

Oggi internet parla con le immagini, instantHome va oltre, con instantHome facciamo parlare l’agente. Immaginiamo per un istante la visita dell’immobile: l’agente che accompagna i potenziali acquirenti in un tour che rappresenta al meglio i punti di forza della casa. Non solo immagini luminose, belle e di rappresentanza, ma anche il video dell’agente che presenta.

Con instantHome la tua agenzia è sul telefonino, direttamente nel palmo della mano dei tuoi potenziali clienti, quando e come vogliono. Non c’è più bisogno di fissare l’appuntamento ed andare sul posto. Lo smartphone diventa la vetrina immobiliare con il video tour dell’agente che parla direttamente al cliente.

La presentazione dell’immobile: i vantaggi per l’agente immobiliare.

Con instantHome la presentazione dell’immobile permette di raggiungere alcuni obiettivi molto importanti:

  1. Vendere in modo più efficace
    Con un video dell’agente è possibile presentare le case in vendita in maniera completa, aggiungendo più informazioni rispetto a semplici fotografie. La presentazione multimediale di instantHome permette di rappresentare meglio i contenuti, sfruttando al massimo le potenzialità degli immobili. Parlare in prima persona, mettere al servizio dei clienti la conoscenza della casa, del quartiere, dei dettagli tecnici, dei punti di forza offre ai potenziali acquirenti una visione di insieme immediata ancor prima di recarsi sul posto. A questo punto sei certo che la visita verrà prenotata solo da chi è realmente interessato. Mai più perdite di tempo.
  2. Presentare gli immobili in vendita in modo più realistico
    Foto e video della descrizione dell’agente con i particolari dell’interno e dell’esterno dell’immobile in vendita forniscono al cliente un’idea realistica di tutti i dettagli e della potenzialità della casa. Le immagini da sole sono statiche e non forniscono una visione pratica e completa dell’immobile, il video invece consente a chi lo vede, di immergersi a 360° nella casa e gustarsi tutte le minuzie sapientemente descritte dal massimo esperto: l’agente
  3. Attirare l’attenzione di un pubblico più vasto
    Oggi siamo tutti abituati ad usare lo smartphone per azioni quotidiane di ogni tipo: dalla prenotazione della vacanza all’acquisto dell’ultimo paio di sneakers. Siamo abituati a ricercare informazioni e utilizzare le app, quindi perché non fare lo stesso per la ricerca della casa dei propri sogni? instantHome è l’app che offre alle agenzie la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. La presentazione della casa in instantHome si presta alla condivisione sui social e su whatsapp con la possibilità di raggiungere un numero molto elevato di persone.
  4. Suscitare emozioni e coinvolgimento più profondi nel potenziale cliente
    Sei un agente immobiliare? Allora sai perfettamente che il processo di comprare casa suscita molte emozioni. E che molto spesso l’entusiasmo è rallentato dalla preoccupazione per un investimento per qualcosa che si conosce poco. Avere a disposizione una presentazione multimediale con un mix di foto e video dell’immobile, che si desidera comprare, permetterà ai tuoi clienti di ridurre la paura e i dubbi verso ciò che non conoscono, permetterà loro di visitare con calma e ripetutamente gli interni e gli esterni dell’immobile.
  5. Catturare la fiducia del potenziale acquirente
    Quando si dice “ci metto la faccia”… Con la tua presentazione filmata inspiri fiducia, ti poni in prima linea mettendoci la professionalità e la reputazione, per intenderci, instaurando così un rapporto di fiducia con il potenziale acquirente. In poche parole… un video è più efficace di mille parole…

La presentazione in instantHome consente di condividere la descrizione completa, dettagliata ed esaustiva senza la necessità di recarsi sul posto. Inquadra il QR per immergerti nella presentazione dettagliata e multimediale: prova subito!

Appartamento centocelle
Appartamento Centocelle

Scopri instantHome

instantHome è tecnologia instanteat disponibile per iOS e Android

Contattaci per saperne di più