instantHome è la soluzione basata su tecnologia instanteat dedicata al Mercato Immobiliare. Una soluzione con servizi integrati ad alto valore aggiunto per le Agenzie Immobiliari che consente di ottenere la massima efficacia in un mondo che ha estrema necessità di innovazione e servizi specifici per ottimizzare costi, incrementare i ricavi ed essere competitivi.

Al centro dell’attenzione di instantHome ci sono una gamma di servizi per l’Agente Immobiliare professionale:

  • La profilazione
  • La presentazione dell’immobile
  • La pubblicità dell’immobile
  • Il feedback al cliente
  • La misurazione della efficienza dell’Agente
  • I servizi di supporto
  • Il multilingua
  • La cura del cliente
  • Il MarketPlace

La profilazione del cliente

E’ probabilmente lo strumento più raffinato. Grazie alla comprensione del livello di interesse del cliente, l’Agente Immobiliare ha la possibilità di poter stilare l’elenco dei potenziali clienti basato sul livello reale di interesse. Le risorse, oggi, sono limitate e per l’agenzia, poter focalizzare i propri collaboratori sugli individui che hanno un elevata probabilità di interesse effettivo è una delle chiavi per poter essere maggiormente efficaci nell’azione di vendita. Non più grandi elenchi di clienti di cui si possiede soltanto una semplice mail o un telefonino a cui non rispondono, ma un link robusto ed effettivo classificato in base al rating di interesse manifestato.

La tecnologia Profiling resa disponibile da instantHome consente all’agenzia, non soltanto di presentare gli immobili, ma di avere un feedback in tempo reale, non appena si manifesta l’interesse, con la possibilità di comprendere qual è il rating, in altre parole qual è il livello di interesse del potenziale cliente. In questo modo è semplice immaginare come aumenti la probabilità di convertire questo interesse in vendita e quindi di ottimizzare la gestione delle risorse introducendo il concetto di priorità: dedicare più risorse a chi ha la probabilità più elevata di acquistare.

La presentazione dell’immobile

Le foto sono lo strumento più utilizzato per poter presentare l’immobile: dal web alle locandine l’agenzia immobiliare utilizza le foto. Il servizio ad alto valore aggiunto di instantHome consente di poter utilizzare al meglio il metodo più efficace di sempre per la rappresentazione dell’immobile: l’Agente Immobiliare stesso. Con la possibilità di mixare le foto, e i video con l’audio, l’Agente Immobiliare utilizza se stesso per poter presentare tutte le caratteristiche, gli elementi di valore, dando l’opportuna enfasi agli aspetti di pregio dell’immobile. Questo tipo di approccio è misurabile, al fine di comprendere gli aspetti che il cliente ritiene più interessanti. L’obiettivo è sempre quello di identificare nel modo più corretto possibile le necessità reali. Consente, inoltre, risparmio di tempo e risorse per le visite agli immobili che spesso vedono l’agente impegnato a lungo con clienti debolmente interessati. La presentazione in instantHome consente di condividere la presentazione completa, dettagliata ed esaustiva senza la necessità di recarsi sul posto.

Basta inquadrare il QR per immergersi nella presentazione dettagliata e multimediale: prova subito

Appartamento centocelle
Appartamento Centocelle

Pubblicità dell’immobile

Oltre a presentare l’immobile instantHome consente di avere in un unico contenitore il contributo di diversi aspetti della presentazione dell’immobile. Questo è un fatto essenziale per l’Agenzia Immobiliare. instantHome offre la possibilità di propagare le informazioni sugli immobili con biglietti da visita smart, card intelligenti, il web, gli strumenti di comunicazione e condivisione più diffusi: whatsapp, facebook, instagram… e volantini smart con cui è possibile attuare sofisticati passaparola multilivello. Immaginate di poter occupare uno degli spazi più importanti della vostra città con un unico, gigantesco QR code, nessuna informazione se non un unico gigantesco codice. Non ci sarà un passante che non lo inquadri e venga in contatto con la vostra realtà. Potrete sapere da subito chi è interessato e a che cosa e soprattutto…quanto.

Feedback al cliente: sempre aggiornato

Spesso il venditore dell’immobile, una volta conferito l’incarico all’agenzia, non è sempre messo a conoscenza dall’Agente Immobiliare di tutte le attività svolte per la promozione e quindi dei risultati ottenuti. Con instantHome l’agente è in grado di fornire in maniera completamente automatica e immediata tutte le informazioni in merito alle attività che vengono messe in pratica. Con instantHome, il venditore è informato in tempo reale su come viene pubblicizzato l’immobile, l’interesse manifestato e il livello di coinvolgimento del potenziale acquirente. Ovvero, dopo ogni ricerca fatta da un potenziale interessato, il venditore riceve una notifica che contiene l’avvenuta visione del suo immobile ed il grado di interesse del visitatore. Il servizio di Feedback risponde a tale necessità ed agevola di molto il lavoro di report dell’Agente Immobiliare oltre a facilitare la gestione degli immobili.

L’efficienza dell’agente: misurazione e monitoraggio delle attività

Il Responsabile dell’Agenzia, oggi, ha la necessità di analizzare l’efficacia dei propri agenti per massimizzare la crescita e ottimizzare le risorse. instantHome include un servizio che misura la performance degli agenti in base alle attività svolte, il tempo impiegato per la chiusura della trattativa e il volume di affari che conseguono, ma soprattutto, il livello di empatia che manifestano nei confronti del cliente. Il cliente, oggi, è sempre più disorientato da una quantità di portali e organizzazioni non professionali che contribuiscono non poco ad alimentare un clima di confusione in un mercato che ha invece bisogno della professionalità e competenza che solo un Agente Immobiliare professionale può dare. Anni di esperienza danno i loro risultati ed è quanto mai fondamentale che l’Agenzia curi la crescita dei propri collaboratori anche identificando quei percorsi formativi che sono la base delle certezze da trasferire.

Servizi di supporto all’acquisto: strumenti finanziari

Avere le informazioni sulle esigenze del potenziale acquirente in merito alla sua necessità di servizi finanziari di supporto all’acquisto è essenziale. instantHome consente alle agenzie immobiliari ed a quelle finanziarie collegate, di conoscere in tempo reale la necessità di un acquirente di uno strumento finanziario per poter concludere l’acquisto. Questo processo viene sviluppato senza richiedere dati sensibili all’interessato che in una prima fase di approccio potrebbe non essere disponibile a concedere questo livello di dettaglio. Grazie a moderne tecnologie di Intelligenza Artificiale, instantHome offre informazioni relative anche a questo argomento in modo da realizzare un report cliente quanto più accurato possibile.

Multilingua: instantHome parla tutte le lingue

Il settore immobiliare è diventato internazionale, ovvero la ricerca e la compravendita avvengono tra diversi paesi. Le Agenzie hanno la necessità di comunicare in tutte le lingue. instantHome è in grado di tradurre simultaneamente tutti i contenuti che riguardano il pacchetto immobiliare: dagli annunci, alle descrizioni fino ai sistemi di comunicazione in tempo reale. Non dovrete più preoccuparvi di tradurre il vostro annuncio, instantHome lo farà per voi.

Cura del cliente

Per essere ancora più efficace, l’agente immobiliare necessita di strumenti per una comunicazione puntuale e istantanea con ogni cliente. instantHome integra un servizio di sportello che consente all’Agenzia di avere un canale aperto direttamente con i clienti. Questo servizio apre a degli scenari interessanti dovuti alla possibilità di avviare una comunicazione senza la richiesta di dati sensibili. In ogni momento il cliente potrà inoltrare una richiesta e l’Agente, e la sua forza vendita, potrà offrire tutto il supporto e le informazioni non presentate direttamente nella scheda immobile.

Il MarketPlace

Non da ultimo, instantHome offre la possibilità unica di integrare un mondo di servizi. L’Agenzia Immobiliare, per il semplice fatto di creare relazioni, ha la possibilità di creare uno spazio che ospiti servizi integrati per le ristrutturazioni, servizi finanziari, servizi di consulenza immobiliare. Questo processo può avvenire su base geografica, ovvero le vetrine possono essere rappresentate sulla base della prossimità geografica: l’idraulico più vicino etc…

Il biglietto da visita smart diventa uno strumento di divulgazione pubblicitaria che offre degli spazi che hanno tutto il potenziale di quelli a pagamento normalmente utilizzati e rappresenta, pertanto, un ulteriore elemento di vantaggio competitivo da poter presentare.

 

Inquadra questa immagine se sei su un desktop o clicca su di essa se sei su telefonino


Esempio di instantHome

instantHome è tecnologia instanteat disponibile per iOS e Android

Contattaci per saperne di più