Le attività di ricerca e sviluppo di Analist Group non si fermano. Il nostro impegno in questo periodo è quello di fornire supporto per far fronte all’emergenza sanitaria causata dal diffondersi dal Covid-19. Mettiamo a disposizione la nostra tecnologia instanteat per smartphone e tablet alle amministrazioni comunali e alla cittadinanza tutta per la diffusione delle informazioni rigorosamente attendibili provenienti da fonti autorevoli ed indiscusse come il Governo, il Ministero dell’Interno e l’OMS.

Tra gli obiettivi quello della salvaguardia in primis della salute dei nostri cari e dall’altra stanare gli allarmismi ingiustificati dovuti alla diffusione di fake news.

Avviata allo smart working ancor prima dell’entrata in vigore del decreto ministeriale per la tutela dei lavoratori e della famiglie, operativi da remoto tutti i tecnici dell’area sviluppo, commerciali e gli operatori marketing per essere connessi se pur distanti.
«Analist Group prosegue in un’attività di ricerca e sviluppo e rimane operativa da remoto nel rispetto del decreto ministeriale, ma stando attenti a quanto capita intorno a noi. Perché dobbiamo andare avanti anche da fermi, pronti a ripartire con la voglia di farlo sin da subito. In un tempo senza precedenti, il nostro impegno vuole essere a servizio di tutti nel fornire attraverso le nostre tecnologie un aiuto concreto» spiega Antonio Iannuzzi, CEO Analist Group.

Il governo ha messo in atto provvedimenti su scala nazionale e le regioni stanno agendo anche in autonomia per fornire il massimo supporto alla popolazione. Reperire le informazioni di dettaglio di tutte le regioni in internet non è sempre semplice. Abbiamo per questo motivo deciso di mettere a disposizione dei cittadini il sistema per la comunicazione di tutte le informazioni organizzate regione per regione direttamente sullo smartphone con instantCovid.

instantCovid aggiorna costantemente su come cambiano i DPCM, le novità sull’autocertificazione per gli spostamenti e soprattutto come cambiano le ordinanze delle Regioni. InstantCovid informa anche su tutto quello che c’è da sapere sul virus e sulle misure di prevenzione da adottare.

A breve la tecnologia instanCovid consentirà, inoltre, di monitorare lo stato di salute dei cittadini. Ciascuno può fornire indicazioni sul proprio stato di positività o negatività e la tecnologia produrrà una mappa dettagliata dello stato di fatto per area geografica. Ciò consentirà alle amministrazioni comunali ed agli enti preposti di conoscere in tempo reale il livello di diffusione del virus, quali sono le aree con maggior livello di concentrazione della problematica e anticipare il sorgere di focolai.

Disponibile gratuitamente per Anroid e iOS, accedi a instantCovid

Inquadra il QR e resta sempre aggiornato.