Siamo ormai immersi nella fase 2 post Covid e in questa settimana abbiamo assistito speranzosi e pieni di entusiasmo alla riapertura di negozi, bar, ristoranti, pizzerie, parrucchieri e molti altri tanto il desiderio di tornare alla socialità.

Le visite ai musei, mostre e biblioteche in questo periodo vedono ingressi contingentati, mascherine, igienizzante per le mani e controllo della temperatura. Tra le iniziative per il contenimento del contagio del virus per la riapertura dei musei sono previste la disinfezione quotidiana, l’allestimento di dispenser con soluzioni disinfettanti nelle sale, agli ingressi e alle uscite, vicino alle sale caffè e ai servizi igienici. E per il ricambio dell’aria indoor, porte e finestre tenute aperte nel rispetto dei microclimi a tutela delle opere d’arte.

Ora le lunghe file per accedere alle sale del museo saranno un ricordo: adesso è d’obbligo la prenotazione. Ed è per questo motivo che abbiamo ideato la soluzione per il Museo che include la prenotazione: instantArt.

instantArt è l’App per la gestione del museo, della mostra, delle gallerie e delle biblioteche, che offre l’opportunità di conoscere tutti i segreti del museo e prenotare la visita direttamente dallo smartphone.

 Perché scegliere instantArt?

  • Tutte le informazioni nel palmo della mano, tutte le informazioni sul museo: orari di apertura e chiusura, indirizzo e mappa per raggiungerlo, mostre e eventi e tanto altro.
  • Multilingua, instantArt è multilingua. I turisti possono consultare le informazioni sulle opere direttamente nella loro lingua.
  • Prenotazione con un click, i visitatori possono prenotare la visita direttamente dallo smartphone e pagare con carta di credito o paypal, mai più file per entrare!
  • Esplorazione interattiva, i visitatori possono ammirare le opere ed avere tutte le informazioni in tempo reale: l’autore, la storia e informazioni aggiuntive direttamente dal loro smartphone inquadrando il QR accanto all’opera
  • Creazione gallerie virtuali, instantArt consente di creare gallerie virtuali per uno specifico tema, dedicate ad un artista oppure ad un periodo storico.
  • Eventi e mostre, con instantArt i visitatori sono sempre informati su eventi, iniziative culturali, mostre speciali.
  • Sempre informati, con instantArt i visitatori possono consultare l’app del museo ovunque si trovano e in qualunque condizione, anche offline e ammirare le opere comodamente seduti a casa
  • Guida interattiva, instantArt fornisce la guida che segue passo passo i visitatori nella loro esperienza, con informazioni sulle opere, sull’autore, sullo stile e periodo, per una visita coinvolgete e multimediale
  • I servizi per i clienti, instantArt segue i clienti non solo nella visita al museo, ma li supporta nella scelta del pernottamento e della ristorazione: opportunità per il museo di creare sinergie con le attività ricettive.
  • Lo store del Museo, instantArt  offre al museo la possibilità di avere lo store con i suoi prodotti: libri, pubblicazioni e souvenir acquistabili in qualsiasi momento direttamente nell’app.
  • La profilazione, instantArt  consente al museo di conoscere le preferenze dei propri visitatori, attraverso la loro navigazione nell’app. Ciò permette di creare eventi mirati e promo speciali che rispondono alle preferenze alle esigenze del pubblico

instantArt è l’App che fornisce la possibilità di accedere ad una vasta gamma di informazioni e servizi che rendono la visita al museo sorprendente. instantArt accompagna i visitatori lungo i percorsi tematici permettendo di approfondire le informazioni sulle opere d’arte.

Scopri instantArt

Contattaci per ricevere tutte le informazioni >>>