Sei un genitore premuroso? Sei attento alla dieta alimentare dei tuoi figli?
Tra i tanti doveri dell’essere genitore, c’è uno spazio importante dedicato alla dieta dei propri figli. Mangiare sano è una questione di educazione!

Bisogna scegliere con attenzione i pasti dei bambini e perciò non si può trascurare la mensa scolastica. Sempre più bambini mangiano a scuola e il genitore deve scegliere il pasto più sano per la loro dieta alimentare.
Molte scuole hanno scelto di gestire la mensa scolastica con la soluzione instantTicket, che permette ai genitori di prenotare il menù personalizzato.

Dalla prenotazione cartacea al sistema digitale: tanti vantaggi

Prenotare il pasto in anticipo permette alle famiglie di sapere esattamente quello che mangiano i propri bambini, e soprattutto che vengano rispettare esigenze particolari come per i celiaci. Ma i vantaggi continuano, con instantTicket i genitori possono:

  • prenotare e pagare i pasti direttamente dallo smartphone o dal PC con Carta di Credito e Paypall
  • controllare il servizio di mensa: tutte le informazioni sono automaticamente disponibili su instantTicket
  • Monitorare le prenotazioni effettuate, lo storico dei pagamenti e la lista dei movimenti economici: addebiti, accrediti e storni

Ma i vantaggi riguardano anche le mense. Conoscere in anticipo il numero di pasti da preparare e soprattutto cosa preparare ottimizza i costi di gestione delle mense e riduce gli sprechi di cibo.

Sempre più scuole scelgono tecnologie innovative per la prenotazione dei pasti e il pagamento del ticket giornaliero in automatico, in modo da ottimizzare tutto il funzionamento del servizio mensa. I vantaggi evidenti che ne derivano sono sia organizzativi che economici e i benefici ricadono a cascata sulle famiglie e sui gestori delle mense e sulle Scuole.

Scopri tutti i vantaggi di instantTicket