instanteat è la soluzione tecnologica per le pubbliche amministrazioni che sviluppano attività volte a rispondere alle esigenze reali dei propri cittadini. instanteat consente di tenere informata la cittadinanza su tutto quello che concerne le attività del comune con il rivoluzionario sportello digitale che i cittadini utilizzano per comunicare le proprie istanze direttamente con l’ufficio delegato. Con instanteat il comune punta all’innovazione rendendo digitali i suoi modelli di comunicazione attraverso metodi di misurazione sia dell’istanze presentante che dell’efficacia della risoluzione garantendo così un livello di qualità ed efficienza senza pari.

 

Nell’ambito del progetto è emersa più volte l’esigenza di conoscere a fondo le PA per poter sviluppare la soluzione che rispondesse ai loro bisogni reali e concreti.

Durante l’analisi per la realizzazione della tecnologia i dati emersi hanno rappresentato una disomogeneità nei modelli comportamentali delle amministrazioni.

 

 

Alcune particolarmente virtuose sia nell’approccio ai processi digitali che nella risposta sociale, altre meno presenti sia nella sfera digitale che di contatto con la cittadinanza, da qui scaturisce lo spin-off del progetto instanteat per conoscere meglio le amministrazioni e premiare le best practices, ovvero coloro che si distinguono per efficienza e propulsività. Da anni lavoriamo con professionisti di tutta Italia ed è attraverso la loro esperienza che veniamo a conoscenza delle dinamiche e procedure della PA. La nuova iniziativa ci porta in giro a far visita ai comuni virtuosi italiani, dove la buona amministrazione è fatta da uomini capaci di rinnovo e progresso. Vogliamo portare all’attenzione di tutti le attività e le procedure dei comuni virtuosi. Si tratta di realtà collettive, ma anche singole, che lavorano per garantire un futuro di sostenibilità, co-partecipazione attiva della cittadinanza e quindi di partecipazione democratica nell’ottica di un cambiamento possibile.

Sei un professionista? Hai avuto modo di conoscere una Pubblica Amministrazione?

Contattaci per saperne di più