Come organizzare la riapertura delle attività?
In questi giorni sono al vaglio del Governo le date e le modalità per la riapertura. La data della fine del lockdown si avvicina, e si lavora ai protocolli di sicurezza da attuare. Il post emergenza SARS-CoV-2 comporterà un nuovo modo di approcciare alle attività commerciali, alla ristorazione, alla professione e a qualunque altra attività produttiva.

Conosci i protocolli per la riapertura delle attività commerciali e professionali? La risposta è instantOpen, app basata su piattaforma instanteat, che contiene tutte le informazioni indispensabili per tutte le attività commerciali e professionali nella fase di pre-riapertura, apertura e svolgimento delle attività lavorative secondo le attuali disposizioni per il contrasto alla diffusione della SARS-CoV-2.

Attraverso diagrammi, semplici e intuitivi, fornisce ai responsabili delle attività aperte al pubblico, la guida agli adempimenti da compiere per essere in regola con le ordinanze del Governo per la riapertura dopo il periodo di lockdown per la SARS-CoV-2.

Perchè scegliere instantOpen?

instantOpen fornisce le istruzioni valide per tutti i comparti operativi. Per ogni settore vengono fornite le linee guida per la riorganizzazione dell’ambiente di lavoro e le procedure di sicurezza che devono essere applicate dal personale dipendente e non, ad esempio:

  • Protocolli di sicurezza per lo smart working, le aziende (tutti i settori ateco) e per i cantieri temporanei o mobili
  • Procedure per la pulizia quotidiana e per la sanificazione periodica
  • Misure per il distanziamento sociale, Misure comportamentali e igienico-sanitarie e corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale

instantOpen è la soluzione che fornisce in tempo reale e direttamente sullo smartphone tutti gli aggiornamenti delle Normative nazionali, ordinanze speciali e tutte le disposizioni regionali.

instantOpen fornisce indicazioni dettagliate su:

  • Interventi di sanificazione dedicati
  • Apparecchiature idonee e sistemi efficienti ed efficaci per la sanificazione professionale degli ambienti di lavoro, sia interni che esterni.
  • Apparecchiature e sistemi per la sanificazione delle aree pubbliche
  • Attrezzature per la purificazione e igienizzazione dell’aria da batteri

Check list degli adempimenti a carico del datore di lavoro per essere in regola con le istruzioni del Ministero della Salute, dalla documentazione da predisporre e aggiornare sia nella fase di riapertura che nello svolgimento delle attività lavorative, fino all’informazione e formazione online del personale dipendente e non.

instantOpen mette a disposizione il team di esperti per rispondere ai quesiti in materia di normative da rispettare e adempimenti da fare. Inoltre, vengono messe a disposizione le FAQ sempre aggiornate del Ministero della Salute.

Scopri subito come avere instantOpen a soli €10,00 al mese

Contattaci